Guadagnare con Facebook: come Fare ?



Facebook è uno dei social più utilizzati al mondo, ma guadagnare del denaro con la creatura di Mark Zuckerberg non è un qualcosa che purtroppo si possono permettere di fare tutti. Per questo semplice e banale motivo, oggi vi proponiamo un dettagliato tutorial per mostrarvi qualche metodo efficace su come guadagnare con Facebook. Sottolineiamo fin da subito che è possibile fare denaro con il social usando i programmi di affiliazione con cui ricevere una piccola commissione sulla vendita di un qualunque prodotto oppure direttamente sfruttando i diversi servizi e-commerce con cui poter trasformare la vostra pagina in un vero e proprio negozio virtuale. Tutto questo si può provare a farlo perché è gratis, o quasi.

Guadagnare con Facebook

Esistono quindi molti metodi per guadagnare con Facebook, ma qui sotto vi proporremo solo i più semplici:

E-commerce

Probabilmente potrebbe essere il modo decisamente più redditizio di tutti per fare denaro affidandosi a Facebook, dunque quello di utilizzare il social come strumento di vendita dei vostri prodotti collegandolo al vostro negozio online è una mossa consigliata. Non è del tutto gratis ma, tramite servizi appositi, non costa molto. Magari facendo affidamento a Blomming vi sarà possibile aprire facilmente uno store online in maniera veloce direttamente su Facebook: vi verrà fin da subito offerta una prova gratuita per due settimane dopodiché dovrete pagare 20 euro mensili – piano base – o 25 euro al mese – piano premium – senza alcun limite di oggetti da inserire nel vostro store.

Scrivere e pubblicare un e-book

Se sapete scrivete bene potrete pubblicare un e-book sulla vostra pagina Facebook in maniera del tutto gratuita. Consigliato di puntare moltissimo sui saggi o guide al posto di romanzi ecc… Potrete salvare il libro in forato PDF bloccandolo con una password che poi darete a chi lo acquisterà. Online potete trovare l’ottimo servizio Createspace messo sul web appositamente per pubblicare gratis su Amazon e-Book tramite Kindle Direct Publishing ma in esclusiva, solo per il mercato Kindle e non per altri. Gli spiriti liberi, in pratica, preferiranno di gran lunga vendere il loro personale e-book tramite Facebook mettendolo spesso e volentieri e promuovendolo anche su altri account – quelli affiliati è un’ottima soluzione – tramite appositi link.

Pagine Fan e post da vendere

Si possono creare pagine Facebook per trattare argomenti sempre differenti e sopratutto che riescano ad attirare il pubblico. Scrivendo contenuti di qualità ed attirando la gente e moltissimi mi piace potrete organizzarvi meglio creato un sito professionale legato alla pagina per postare link ed aggiornare ogni giorni con nuovi contenuti per attirare traffico a go go. Eventualmente potrete aggiungere pubblicità sul vostro sito Internet da collegare alla pagina del social blu per fare denaro facile. Quando sarete riusciti a toccare i 1000 mi piace, potrete vendere i post optando per il sito Shopsomething.com, aggiungere la vostra pagina Fan confermando di essere proprietari e scegliere il costo migliori per voi per vendere i vostri spazi pubblicitari.

Creare App virali per Facebook

 Concludiamo con questa chance che più che altro risulta rivolta agli sviluppatori. E’ possibile procedere alla creazione di app per Facebook ma si potrebbe rischiare di far fatica per nulla, sperando invano nella possibilità di spingere gli utenti a condividere, utilizzare, acquistare queste applicazioni. Tuttavia è giusto ammettere, comunque, che Candy Crush Saga, Zynga e Farmville guadagnano alla grande creando app per Facebook. Bisogna solo saperci fare e in particolare proporre qualcosa di nuovo che riesca ad attirare. Guadagnare con Facebook è possibile, ecco i migliori metodi anche se ne esistono tanti altri ma molto più complessi.