• Home »
  • News »
  • Come Guadagnare 5 Euro al Giorno: 3 Metodi che Funzionano

Come Guadagnare 5 Euro al Giorno: 3 Metodi che Funzionano



Internet offre la possibilità di guadagnare 5 euro al giorno stando comodamente a casa propria grazie a 3 metodi semplici ed efficaci. Ognuno di essi è strettamente connesso ad un meccanismo di guadagno molto popolare sul web proprio per la sua impronta pratica e remunerativa. I metodi per guadagnare su Internet sono molteplici ma molti essi si sono rivelati delle vere e proprie truffe. Per questa ragione abbiamo pensato di preparare per voi una mini-guida informativa sui principali metodi da usare on line per guadagnare la somma di 5 euro al giorno.

Come Guadagnare 5 Euro al Giorno

Molti di voi potrebbero fare una smorfia di disappunto nell’apprendere che si può guadagnare solo 5 euro, eppure questa cifra di base deve essere inserita in un quadro d’insieme laddove può essere considerata un’entrata extra per le piccole spese, oppure utile per mettere da parte qualcosa per una spesa più importante. Le somme che si possono guadagnare non sono rilevanti sul breve periodo, ma a lungo termine possono davvero fare la differenza per il bilancio familiare.

Premettiamo che i 3 metodi scelti per questa mini-guida sono quelli che hanno ottenuto un maggior consenso da parte del web. Infatti sui principali forum che si occupano di telelavoro o guadagno on line, questi 3 rappresentano una costante, o meglio una garanzia per via della loro comprovata sicurezza e affidabilità.

1. Guadagnare con i sondaggi online

Il primo metodo per guadagnare fino a 5 euro al giorno su Internet è quello dei sondaggi. Di cui vi abbiamo ampiamente parlato nell’articolo precedente con le varie differenze tra i vari siti specializzati. In generale ogni società di mercato applica un diverso servizio di remunerazione, ragion per cui per poterci assicurare 5 euro al giorno dobbiamo optare su alcune piattaforme ben precise che offrono pagamenti immediati subito dopo aver compilato i suddetti sondaggi. Per poter guadagnare con i sondaggi on line la procedura è molto semplice, infatti una volta iscritti ci basterà riempire i sondaggi che ci vengono proposti via mail settimanalmente. In alcuni casi si gudagnano punti o crediti che possono essere convertiti successivamente in contanti da ottenere via PayPal o in buoni regalo da spendere nei migliori negozi.

Dato che ogni sondaggio completato viene pagato un minimo di 3 euro per 30 minuti di tempo, ci basteranno due/tre sondaggi al giorno per superare ampiamente la soglia dei 5 euro quotidiani. Le piattaforme specializzate che si occupano di reclutare sondaggisti da inserire nel proprio sistema ne sono molteplici, ma in generale solo 3 sono davvero affidabili oltre che inerenti con il nostro obiettivo è cioè quello di guadagnare fino a 5 euro al giorno, anche perchè non dimentichiamo che 5 ore al giorno corrispondono a 150 euro al mese. Tra questi siti specializzati per i sondaggi meritano la vostra attenzione Toluna con più di 100 mila iscritti, MySurvey che consente di accumulare punti da convertire in denaro. Global Test Market che offre un facile guadagno rispondendo a delle indagini di mercato commissionate dalle aziende. Leggi di più !

2. Guadagnare con i task online

Questo secondo metodo sta ottenendo un grande successo soprattutto tra i giovanissimi. In poche parole il tempo impiegato sul web viene monetizzato attraverso un servizio di remunerazione che si basa sullo svolgimento di alcuni piccoli compiti da portare a termine. Tra i differenti task on line vi segnaliamo Get-Paid.com, MintCoins e CashPirate tre servizi che offrono un guadagno immediato semplicemente passando del tempo su Internet. Infatti per poter guadagnare con ognuno di essi ci basterà svolgere alcune semplici azioni come per esempio quella di visualizzare video, o come anche quella di raccogliere contatti di attività online e offline fino ad effettuare dei semplicissimi task che possono essere completati anche senza particolari competenze.

3. Guadagnare vendendo contenuti, articoli e guide

Se la tua passione è la scrittura, puoi provare a monetizzare il tuo talento. Infatti sul web sempre più piattaforme cercano redattori che in breve tempo realizzino guide, articoli, approfondimenti originali e creativi. Con soli  30 minuti i 5 euro al giorno che ci eravamo prefissati entreranno nel nostro salvadanaio con la possibilità di guadagnare qualcosina in più. Non bisogna in alcun modo sottovalutare l’irrisoria cifra iniziale che in un progetto a lungo termine rappresenta l’asso nella manica, proprio in virtù di una combinazione che solo nel tempo può risultare vincente: tempo ridotto + lavoro autonomo + guadagno immediato. Non è un caso che questo settore risulti un contesto in continua espansione, dove chi è costante, rapido e duttile riesce ad affermarsi senza troppi problemi riuscendo a crearsi un buono spazio anche in poche settimane.

Come si vendono i propri contenuti sul web?

Le strade da percorrere per poter vendere i propri contenuti sul web sono molteplici. Su tutte spicca la possibilità di affidarsi ad uno dei tanti siti che si occupano di compravendita di contenuti web il cui guadagno è minimo, ma in sostanza possono spesso garantirci un flusso di lavoro più costante. In alternativa possiamo girare su forum e gruppi Facebook, dove solitamente si fa una compravendita specifica e pertinente di questa tipologia di servizi. In ultima analisi si possono contattare i siti che ci interessano per offrire una collaborazione remunerata, sperando che stiano cercando proprio i contenuti in cui siamo specializzati. Per quanto riguarda il guadagno per questo tipo di compravendita ci sono effettive possibilità di guadagnare anche più di 5 euro al giorno. Ovviamente dipende dalla tipologia di compravendita. Instaurando dei rapporti continuativi con le singole redazioni autonome ci assicuriamo un’entrata seppur minima, costante, il che ci consente di accumulare una buona cifra nel corso del tempo.



Guadagnare con gli orari di apertura dei negozi

Ai metodi sopracitati ve ne segnaliamo un altro particolarmente curioso laddove il guadagno è connesso ad un compito assai singolare. Ebbene per poter guadagnare on line fino a 5 euro al giorno potreste affidarvi a Oraridiapertura24.it che dà la possibilità ai propri utenti di guadagnare soldi inserendo nuovi orari di apertura. Un metodo semplice e veloce che vi consentirà di accumulare una discreta somma settimanale. Questo lavoro viene svolto per conto di alcune società impegnate nella digitalizzazione di tutte le attività commerciali, molto delle quali estranee alle dinamiche web. Grazie ad ogni orario di apertura inserito su oraridiapertura24 si si possono ottenere dei punti da convertire in soldi reali.

L’inserimento dei dati è estremamente semplice con la possibilità di reperire gli orari di apertura di tutti i negozi, le agenzie e i fornitori di servizi purchè non siano stati ancora pubblicati. Qual à il vantaggio principale? L’opportunità di inserire gli orari dei negozi di qualsiasi città e regione. In questo modo c’è oltre che un’ampia scelta anche un’ampia possibilità di guadagnare non dovendo necessariamente scegliere gli esercizi commerciali che si trovano nella propria zona o città. Vi consigliamo prima di iniziare di leggere attentamente le regole da rispettare per evitare di creare degli annunci duplicati o errori che a quel punto potrebbero compromettere la vostra presenza sulla piattaforma.

Guadagnare con l’inserimento dati on line

Questo metodo offre un guadagno costante seppur minimo che può oscillare a seconda della tipologia di dati da inserire nel sistema digitale. Con esso possiamo arrivare a guadagnare fino a 5 euro al giorno, ma in alcuni casi si può guadagnare di più o addirittura di meno. Per questo motivo lo abbiamo inserito tra i guadagni extra dato che la sua unica pecca è l’instabilità dei compiti da svolgere. In alcuni casi non c’è una vera costanza facendo così slittare i guadagni. Il lavoro online di inserimento dati è una soluzione specifica per chi ama scrivere ma non è creativo. Infatti viene solo richiesto un procedimento meccanico fatto di inserimenti e trascrizioni. Di conseguenza si tratta di svolgere un lavoro meno impegnativo del redattore ma senza dubbio più veloce laddove più dati ci saranno da inserire al mese, più le possibilità di guadagno aumenteranno.

Conclusioni

Concludendo possiamo affermare che esistono in Rete diversi sistemi per poter guadagnare on line stando comodamente seduti a casa propria. Tra possibili tranelli e prevedibile truffe, a volte è difficile intercettare la serietà di alcune piattaforme. Per questa ragione abbiamo deciso di presentarvi con mini-guida, la quale aveva il compito di illustrarvi i metodi che funzionano per guadagnare 5 euro al giorno. Per chi ha una certa dimestichezza con il telelavoro questa road maps sui migliori metodi per guadagnare una piccola cifra in maniera costante apparirà senza dubbio una manna dal cielo. Invece coloro che sono alle prime armi saranno un pò scettici, considerando 5 euro una somma irrisoria, per poi rendersi conto che il vero segreto sta nella frequenza delle entrate e non nella loro cifra totale.

La volontà e il sacrificio sono spesso premiate sul web, l’unico ambito dove ancora la meritocrazia ha un significato reale. In generale le possibilità offerte dalla mini-guida possono essere considerate una base per cominciare a sviluppare la propria presenza online. Di conseguenza con queste informazioni possiamo conoscere nel dettaglio da dove partire per iniziare il nostro percorso di monetizzazione sul web. Infine un ultimo consiglio: dato che i metodi sono davvero tanti e sempre diversi tra di loro, cercate di combinarne un paio con lo scopo di individuare quelli che rispecchiano appieno le vostre esigenze sia relativamente al tempo che alla tipologia di pagamento.