Come diventare famosi e popolari in poco tempo su Facebook



Oggi in molti si domandano come diventare famosi e popolari in poco tempo su Facebook. Ottenere una certa popolarissima sul vasto mondo del web e, in particolare, sui social non significa assolutamente diventare famosi come può esserlo un qualunque VIP o una pop star.

Come diventare famosi e popolari in poco tempo su Facebook

Significa, in poche parole, dare un contributo notevole allo sviluppo di idee che muovono in massa il mondo di Internet con un’idea speciale o eventualmente sfruttando in maniera originale Facebook, trovando cosi il metodo più efficace possibile e vincente per diventare popolare con il social blu di Mark Zuckerberg utilizzato in tutto il mondo.

Le vie del successo online sono diverse. Non fidatevi minimamente di chi vi offre una guida su come diventare popolari e famosi nei vari social senza fare nulla e senza dare nulla in cambio. Impegno, studio costante della concorrenza, voglia di fare, tenacia e altri attributi del genere sono gli ingredienti perfetti, dopo che avrete trovato il settore che più vi rispecchia.


Detto questo, vediamo qualche dritta per essere famosi su Facebook:

Procedete alla creazione di un ottimo profilo Facebook inserendo fin da subito una presentazione chiara ed immediata delle vostre attività, cercando cosi di coinvolgere subito i visitatori: optate per una foto che attiri l’attenzione e che sarà il vostro primissimo biglietto da visita. Siate presenti e costanti fin dal primo giorno, brillanti sotto ogni aspetto e simpatici nel giusto, interagite con i vostri amici ma fatelo per comunicare loro qualcosa di estremamente importante. Siate sorprendenti senza essere banali e in particolare senza essere troppo invadenti.

Postate costantemente scrivendo a vanvera del più e del meno è una strategia assolutamente sconsigliata: una persona popolare, come magari molti di voi già saranno a conoscenza, aggiorna il proprio stato quando c’è una motivazione più che valida ed ogni suo post rappresenta un momento attesissimo con ansia dal proprio pubblico. Pochi post ma fatti bene, costanti, coerenti, non polemici. Accettare immediatamente una richiesta di amicizia potrebbe servirvi a ben poco: meglio farsi desiderare per qualche giorno e rispondere senza mettersi fretta.

Sarebbe opportuno, tra le altre cose importanti da seguire, evitare di riempire il proprio profilo di mille commenti, post e aggiornamenti e, in particolare, di collegarvi troppo spesso al social: avete una vostra vita reale, siete impegnati in altre cose e potete collegarvi ogni tanto per controllare cosa sta accadendo e non trascurare i follower. Fate poche cose ma fatele bene e con la giusta strategia e vedrete che il pubblico apprezzerà e vi cercherà.