Criptovalute: broker CEX IO



La piattaforma multilingue CEX IO è una piattaforma che si pone nel ruolo di intermediario tra coloro che comprano e coloro che vendono Bitcoin. CEX IO dà la possibilità ai clienti, che sono oltre 500.000, di incontrarsi e scambiare criptovalute in tutta sicurezza, come ad esempio Bitcoin, Litecoin, Monero ecc… Questa piattaforma ha anche la possibilità di scambiare, comprare e vendere monete virtuali anche da Smartphone, Tablet o Mac.

Per poter comprare Bitcoin su CEX IO occorre seguire dei passi semplici e brevi, molto immediati. Per fare questo basta aprire la pagina del sito internet della piattaforma e seguire le istruzioni che vengono date per poter quindi aprire un conto deposito e cominciare da subito a comprare Bitcoin. Per fare questo però occorre anche registrarsi alla piattaforma per poter essere operativi. I passaggi sono pochi e molto semplici:

  • Ci colleghiamo al sito cex.io
  • Clicchiamo quindi sul tasto “Register” posto in alto a destra
  • Inseriamo i dati obbligatori di Username e Password
  • Infine clicchiamo sul link inviatoci alla nostra email



Per quanto riguarda gli account che si possono aprire su CEX IO possiamo semplicemente dire che sono previste due possibilità e due tipologie: l’account base e l’account verificato. L’account di tipo base ci dà la possibilità di operare nel più semplice anonimato, però ovviamente ci mette delle limitazioni per quanto riguarda il deposito di denaro. Si possono quindi depositare solo 1000 dollari al mese e prelevarne fino a 2000 al mese. Questo deposito viene vincolato dalle carte di credito e le commissioni possono toccare perfino il 3,5%

L’account verificato invece prevede l’invio del nostro documento di identità, in questo modo avremo la garanzia di un conto senza alcun vincolo e con dei vantaggi per quanto riguarda le commissioni. Su CEX IO c’è anche una possibilità molto interessante, offerta dalla stessa piattaforma, questa possibilità riguarda il fatto che è possibile avere in mano le quotazioni e i dati del mercato finanziario in tempo reale. La pagina delle quotazioni ci mette sotto gli occhi il rapporto di cambio che c’è tra le varie monete virtuali e anche un grafico a candele giapponesi, molto interessante per chi lo preferisce a qualche altro grafico tradizionale.

A questo punto del discorso su CEX IO quali sono i vantaggi e perché dovremo puntare su questa piattaforma?

Innanzitutto ci sono diverse tipologie di pagamento, tra cui Mastercard, bonifico bancario, e anche attraverso le stesse criptomonete. Inoltre la sicurezza è molto elevata e la protezione contro gli attacchi hacker è affidata ad un’ingegneria informatica molto avanzata. CEX IO è presente su scala mondiale e tra i Paesi che ne usufruiscono c’è anche l’Italia. Infine, come si diceva all’inizio, c’è la possibilità di effettuare operazioni anche dal tablet o dallo smartphone, non solo dal nostro computer.