Criptovalute: broker Bitboat



Per coloro che avessero intenzione o hanno cominciato a manifestare interesse anche concreto per il mondo delle criptovalute e in particolare per quello del Bitcoin, il broker Bitboat tende una mano agli interessati. Di cosa si tratta esattamente? Bitboat è un broker italiano con sede a Londra, dove è possibile scambiare o vendere Bitcoin in modo facile, veloce e sicuro.

Questo broker ha la qualità di essere un punto di incontro tra coloro che acquistano e cedono Bitcoin solo tramite pagamento in contanti, quindi avremo l’equazione Bitcoin contro Cash. Ovviamente il venditore e colui che compra non si vedono di persona, ma possono fare riferimento a un team di esperti messo a disposizione proprio dal broker Bitboat. A questo punto sarà facile chiudere la trattativa in modo facile e veloce.

Bitboat inoltre è una piattaforma che mette a disposizione degli utenti la possibilità di effettuare delle operazioni di trading online, pagando attraverso ricariche Postpay oppure usando il bonifico bancario tramite Jiffpay. Sicuramente andare dal tabaccaio per ricaricare una Postpay è modo migliore e più veloce da effettuare. Su Bitboat possiamo anche acquistare altri tipi di criptovalute come ad esempio Litecoin, Monero, Latecoin, Ether oltre al più famoso Bitcoin.

Come acquistare con Bitboat

Cosa bisogna fare se vogliamo acquistare dei Bitcoin con il broker Bitboat? Innanzitutto dobbiamo subito dire che su questo tipo di piattaforma non è necessaria nessun tipo di registrazione. Quindi coloro che sono interessati a Bitboat possono andare direttamente al sito www.bitboat.net/it/buy e compilare il seguente modulo di acquisto. I dati da inserire sono i seguenti:

  • Tipo di criptovaluta (Bitcoin, Ether, Litecoin…)
  • Indirizzo e-mail
  • Quantità di criptovalute che vogliamo acquistare
  • Forma di pagamento con cui intendiamo pagare (Postpay, Jiffpay…)



Una volta che abbiamo compilato questo modulo e cliccato sulla dicitura “Compra Bitcoin” dobbiamo andare sulla nostra mail e cliccare sul link che ci è stato fornito da Bitboat e quindi confermare l’ordine. A questo punto l’ordine effettuato è inserito nel sistema e abbiamo la possibilità di monitorarlo in qualsiasi momento, semplicemente cliccando sul link “Voce” dal menù.

Per poter comprare della moneta virtuale, o criptovaluta, occorre sicuramente un portafoglio elettronico, senza il quale non avremo la possibilità di acquistare la moneta desiderata. Grazie al portafoglio elettronico avremo quindi la possibilità di conservare i nostri Bitcoin o altri tipi di criptovalute che intendiamo andare ad acquistare. Questi portafogli vengono chiamati in gergo eWallet. Questi nascono proprio con l’intenzione di offrire un tipo di servizio che garantisca la custodia delle criptomonete, non solo ma anche garantendo il fatto che possano essere spendibili e trasferibili. Sul web abbiamo moltissimi eWallet a disposizione e ce ne sono davvero dei più svariati.

Per quanto riguarda Bitboat, questo broker da anni collabora con la società Greenaddress, che offre un servizio eWallet italiano molto affidabile. Tale servizio viene usato moltissimo dalla comunità di Bitcoin in Italia e quindi se vogliamo adottare come broker Bitboat possiamo considerare anche questa possibilità nell’uso dell’eWallet.

Per quanto riguarda il Bitcoin mettiamo subito in evidenza che è una delle criptovalute che più di tutte è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni, ma è anche una delle criptovalute con il più alto fattore di volatilità nel breve periodo. Quindi qualora decidessimo di acquistare Bitcoin dobbiamo valutare e tenere sott’occhio il trend nel breve periodo di termine, guardando sempre il prezzo nel tempo reale.

Il broker Bitboat è sicuro? Questa è la domanda che molti si sono fatti prima di prenderlo in considerazione. Certo, non possiamo dire che ci siano delle motivazioni per cui non dovrebbe essere sicuro. Tutte le piattaforme di questo tipo svolgono delle attività da intermediari e i guadagni arrivano da percentuali che sono fisse sulle transazioni degli utenti. Quindi possiamo certamente affermare che Bitboat sia un broker molto interessante per comprare e vendere Bitcoin e altre criptovalute.