Cosa negoziare con le opzioni binarie



Cosa negoziare con le opzioni binarie

Prima di cominciare a negoziare in opzioni binarie occorre chiarire una questione importante, ovvero spiegare cosa sono gli asset. Precedentemente si è detto che per poter negoziare in opzioni binarie occorre scegliere un asset, che può essere la valuta, materia prima etcc. Il trading in opzioni binarie consiste, come già spiegato, nell’intuire la direzione di un determinato asset in un determinato periodo di tempo. Ovviamente occorre prestare molta attenzione all’asset da scegliere, questo perché ogni asset ha una sua specifica logica, che segue e che anche il trader di imparare a conoscere per potere negoziare in maniera corretta e senza troppi errori.

Ad esempio l’asset EUR/USD, uno tra gli asset più negoziati, segue una sua logica e quindi negoziare con questo asset significa anche imparare a conoscere la logica che segue quest’ultimo. Ci sono diversi tipi di asset su cui poter negoziare, anche se questo dipende anche dal broker di opzioni binarie, perché ogni broker offre dei determinati tipi di asset, che altri broker magari non offrono.

Cosa negoziare con le opzioni binarie: tipologie di asset

Specifichiamo che per quanto riguarda la maggior parte dei broker, essi offrono quattro tipologie di asset su cui poter negoziare:

  • I cambi della valuta (EUR/USD; USD/JPY etcc…)
  • Le materie prime che si trovano sul mercato (come oro, argento o petrolio)
  • Grandi società a carattere internazionale (google, Amazon etcc…)
  • Infine, gli indici di borsa più famosi e importanti (come Dow Jones, Nasdaq, Cac, Ftse)

Solitamente per tutte le tipologie ci saranno varie scelte su cui poter puntare, anche se occorre specificare che sulle grandi società (quindi sulle azioni) sarà il broker a scegliere su quale puntare e questo varia da broker a broker. Per scegliere il tipo di asset con il quale vogliamo negoziare, bisognerà semplicemente loggarsi, entrare nel sito e dal riquadro superiore della schermata scegliere l’asset. Subito dopo questo potrete cominciare a negoziare stabilendo il periodo di tempo, la direzione e soprattutto l’importo che vorrete investire.