Cos’è il conto corrente YouBanking ?



YouBanking è il nuovo conto online, senza spese di gestione, messo in rete ed offerto dal Banco Popolare.

Cos’è Banco Popolare

Banco Popolare è una solida banca, attiva sul territorio nazionale dal 2007. È nato dalla fusione di Banca Popolare Italiana con il Banco Popolare di Verona e Novara. Nel gennaio del 2017 si è fusa con la Banca Popolare di Milano, dando origine al grande gruppo BPM.

BPM conta ben 1.800 sedi, sparse in tutt’Italia e dà lavoro a quasi 20.000 dipendenti. È una banca solida ed affidabile, che ha deciso di lanciare la possibilità, per i suoi vecchi e nuovi clienti, di aprire un conto online, gratuito e che permetta la gestione in autonomia, semplicemente dal proprio pc o dispositivo mobile.

YouBanking: cos’è?

YouBanking è il nome della piattaforma di BPM che permette di aprire un conto online e di gestirlo in totale autonomia e sicurezza. Per qualsiasi necessità, problema o consiglio, è possibile rivolgersi ad una delle filiali del Banco Popolare, in modo da avere sempre assistenza competente e veloce al proprio servizio.
YouBanking è un conto che abbatte le spese di gestione e che permette di usufruire di tanti servizi completamente gratuiti. Si gestisce da pc, da tablet o da smartphone ed è strutturato in maniera semplice ed intuitiva, per essere fruibile anche da chi non ha particolare dimestichezza con la tecnologia.

Come aprire un conto YouBanking

Per aprire un conto online bisogna andare sul sito www.YouBanking.it. Nella home page si verrà accolti immediatamente dall’apposito tasto “scopri di più”. Cliccandolo si entrerà nel vivo del sito, dove verranno esposte e spiegate tutte le condizioni, i servizi offerti e la metodologia d’uso.

Seguendo il percorso obbligato si arriverà al tasto dedicato all’apertura del conto, basta cliccarlo e seguire le indicazioni per creare il proprio account. Per ufficializzare l’apertura del conto occorre un documento identificativo digitalizzato e la tessera sanitaria, o codice fiscale.


Durante l’apertura del conto si dovrà scegliere una filiale di Banco Popolare a cui fare riferimento. È consigliabile scegliere quella più vicina a casa, o al posto di lavoro, in modo da poterla raggiungere comodamente per qualsiasi problematica o informazione da richiedere.

Cosa offre YouBanking

YouBanking è un conto corrente gratuito. Non si pagano spese di gestione né commissioni per effettuare movimenti. È possibile accedere ai movimenti del proprio conto in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo informatico. Anche nel caso in cui si volesse chiudere il conto, l’operazione è gratuita.
I servizi offerti da YouBanking sono:

  • operazioni illimitate a costo zero
  • bonifici sia in entrata che in uscita a costo zero
  • possibilità di prelievo sia in Italia che all’estero
  • possibilità di prelevare contanti allo sportello di qualsiasi Banco Popolare
  • assegni
  • possibilità di ottenere bancomat e carta di credito e di utilizzarli senza pagare commissioni
  • possibilità di addebitare le utenze di domicilio gratuitamente
  • conteggio dei titoli fino a 5.000 euro gratis
  • estratto conto mensile
  • consultazione dei movimenti del conto in qualunque momento

La carta multifunzione di YouBanking

Aprendo un conto corrente con YouBanking si ha diritto ad ottenere una carta che funge sia da bancomat che da carta di credito personalizzata. Si può scegliere del colore e con la decorazione che si preferisce, il tutto senza sovrapprezzi.
Con la carta YouBanking si possono effettuare tutte le operazioni effettuabili con qualsiasi altro bancomat o carta:

– prelievo di contanti agli sportelli
– pagamenti presso negozi fisici
– pagamenti online
– pagamenti di pedaggi, carburanti
– prelievi all’estero
– ricevere un SMS di notifica ogni qualvolta si effettua un’operazione, in modo da eludere il rischio di furto e di utilizzo indebito

Se non si desidera la carta tradizionale, YouBanking propone una prepagata. Garantisce tutte le funzioni di una carta di credito tradizionale, incluso lo scalo dell’addebito al mese successivo. Il vantaggio della prepagata è l’impostazione di un codice diverso, durevole per pochi minuti, per ogni operazione effettuata. Questo sistema garantisce la sicurezza assoluta nell’uso della prepagata, nelle sue ricariche e durante i pagamenti sia online che nei negozi fisici.

Lo stesso sistema è applicato a tutte le operazioni fatte online, utilizzando il proprio conto. Il cambio continuo di codice escluderà totalmente la possibilità che qualcuno possa impossessarsi dei propri dati bancari ed effettuare operazioni indebite. Ogni volta che si effettua un movimento, un pagamento o una transazione, verrà generato un codice specifico, utilizzabile una sola volta. Un sistema intelligente anti-truffa, anti-appropriazione indebita ed anti-clonazione.

Un regalo per i nuovi clienti

YouBanking sta effettuando una campagna di fidelizzazione e di benvenuto per chi decide di aprire per la prima volta un conto con Banco Popolare. A tutti i nuovi clienti, infatti, sarà riservato un trattamento speciale. Per chiunque aprirà un nuovo conto con YouBanking non ci sarà imposta di bollo sui dossier titoli fino a 2.000 euro, spesa che si accollerà l’istituto bancario fino al 31/12/2017.