Come scegliere un “buon SEO”



La selezione del professionista a cui rivolgersi è l’elemento essenziale per ottenere dei buoni risultati. Valutare la proposta che è stata avanzata è solo il primo dei passi da fare. Nel frattempo si dovranno anche prendere precise informazioni sul SEO ricercandolo su Google. E’ indispensabile sapere che Google non accetta mai nessun tipo di pagamento per una determinata collocazione all’interno dei motori di ricerca. Per questo motivo chiunque faccia riferimento ad una pratica del genere, mente e va segnalato immediatamente.

seo

In alcuni casi altri motori di ricerca possono combinare i risultati che si basano sul costo che si applica ad ogni click ad altri che invece si basano sul costo per inclusione nei normali risultati di ricerca sul Web. Può capitare, in alcuni casi, che un SEO possa promettere un’indicizzazione migliore, ma nella realtà si riferisce alla sezione delle pubblicità e non ai risultati di ricerca. In determinati casi, già accaduti, alcuni SEO hanno anche modificato gli importi delle offerte in tempo reale in modo da far credere al cliente di essere in gradi di monitorare altri motori di ricerca così da riuscire ad accaparrarsi la posizione desiderata.


Questo determinato inganno non funziona con Google, per il semplice motivo che la pubblicità è indicata e del tutto separata dall’indicizzazione dei risultati di ricerca. Sono molti gli elementi che possono far capire che si ha di fronte un SEO che si comporta in maniera scorretta; uno dei tanti può essere il fatto che possieda dei domini ombra, nel caso in cui offra la vendita di keyword nella barra degli indirizzi oppure quando garantisce un determinato posizionamento nei risultati di ricerca, ma solo a termine lunghi discorsi alla fine dei quali propone delle parole chiavi che potrebbero essere raggiunte senza nessun tipo di difficoltà e soprattutto senza l’operato di un SEO. Altro elemento che può far pensare è il fatto che utilizzi nomi differenti alias. Non è un bel segno quando sia incorso, già in passato, nella cancellazione dei propri domini oppure il suo nome non appare nella lista dei risultati di Google.