Come Risparmiare Soldi



Per uno stipendio troppo basso o per altre svariate motivazioni al mondo ci sono una marea di persone che ogni giorno cercano di risparmiare più soldi possibili, o al mese. Per riuscire a mettere da parte del denaro bisogna usare, giorno dopo giorno, metodi estremamente efficaci e tenere sopratutto conto di qualche consiglio di vitale importanza, che vedremo nell’appuntamento odierno.

Come Risparmiare Soldi

Se siete realmente interessati, come mettere ogni giorno soldi da parte, abbiamo selezionato per voi quelli che a nostro avviso sono i migliori metodi da applicare per avere un risparmio importante e affrontare eventuali spese inattese.

Spegnete tutto ciò che non ti serve

Per chi fino a questo momento non ne era a conoscenza, il LED rosso della televisione in stand-by, accesso di solito 20 ore al giorno, consuma in un anno circa 8 euro. Dunque moltiplicate questa cifra per quasi tutti gli elettrodomestici che avete in casa. Si stima che ogni anno si spendono solo 80 euro per quanto riguarda le luce in stand-by. Figuratevi chi si addormenta davanti al televisore….

Bevete l’acqua dal rubinetto se potabile

Bere l’acqua dal rubinetto, ovviamente solo ed esclusivamente se è potabile, ti fa risparmiare la cifra non indifferente di 200 euro. Utilizzate comunque solamente bottiglie di vetro e sterilizz<rle. Evitate a tutti i costi le bottiglie di plastica.


Classico salvadanaio

Il terzo metodo che vi proponiamo è un classico. Se pensate a come risparmiare ogni giorno denaro, infatti grazie a questo piccolo recipiente, che ormai ha qualunque forma, potete accumulare monete. La caratteristica di questi utilizzatissimi oggetti è che spesso sono complicati da aprire e in qualche caso serve per forza la rottura dello stesso. In questa maniera vanno ad accumularsi una marea di spiccioli che vi possono tornare utili in qualunque momento, ma senza la possibilità di prelevare alcun centesimo. Con questo metodo che vi abbiamo proposto si stima che una famiglia mette da parte più o meno 500 euro ogni anno, il che non è poco.

Sfruttate gli sconti online

Sul popolare sito Groupalia è possibile optare per moltissime offerte interessanti e sconti su milioni di prodotti, su categoria diverse come: salute, bellezza, corsi online, viaggi, ristoranti, tempo libero e molto altro per oltre 20 città del nostro paese. Il sito in questione vanta sconti fino al 90%.

Scegliete i mercatini dell’usato

Un ottimo posto da frequentare se si vuole risparmiare più denaro possibile, acquistando oggetti a costi low-cost perché a seconda mano, per ogni reparto: videogames, libri, mobili, abiti e chi più ne ha più ne metta. Anche in questo caso potete procedere all’acquisto del vostro usato sul web, tra i moltissimi siti in circolazione il nostro consiglio è quello di affidarsi alla merce usata su Amazon, resa o eventualmente ricondizionata.

Usate il tagliacapelli e regolabarba

Questi due prodotti elettrici citati si possono tranquillamente acquistare in tantissimi supermercati di elettronica di ogni città. Non costano cosi tanto e sopratutto sono utilissimi per farvi risparmiare bei soldi ogni anno. Il vantaggio di utilizzare questo tipo di prodotti è che potete avere sempre capelli e barba perfetti, grazie ai moltissimi misurini a disposizione per regolare a proprio piacimento la lunghezza del taglio.

Farmaci senza marca

I cosichiamati farmaci generici, hanno il medesimo effetto di quelli tradizionali, costano però la metà. Per acquistare questi farmaci dal costo più conveniente, ma con effetti e principi attivi collaudati di quelli di marca, basta andare in una qualunque farmacia della propria città e chiedere appunto di medicine generiche in base ai sintomi che si hanno.

Ecco a voi serviti degli ottimi metodi su come Risparmiare Soldi. Ovviamente esistono moltissimi altri metodi, ma questi da noi riportati per noi sono i più efficaci.