Come Guadagnare con Youtube con le visite, le soluzioni



Ad oggi vi siete mai posti la domanda come guadagnare con YouTube? Ebbene, bisogna sapere che sempre più persone sparse in tutto il mondo, scelgono di utilizzare il mondo di Internet per fare denaro e trovare una valida alternativa alle professioni classiche: il web come sicuramente ben saprete mette a disposizione moltissime occasioni per fare denaro pulito, basti pensare alle moltissime inserzioni pubblicitarie, ai vari siti di e-commerce, a chi mette a disposizione servizi per aziende e privati e per l’appunto ai cosiddetti Youtubers, quei ragazzi che riescono a guadagnare in base alle visite del loro canale.

Come Guadagnare con Youtube

Per avere un risultato più che soddisfacente, tuttavia, non basta solamente caricare dei filmati originali e divertenti, occorre prima di tutto conquistare un gran fetta di pubblico grande e diventare, con il passare del tempo, una celebrità tra gli utenti. Diventare YouTuber non è facile, prima di tutto serve avere un canale YouTube personale, scegliere un tema o un argomento, che può cambiare dallo sport ai videogiochi, dalla cucina al cinema e cosi…., fino a realizzare video divertenti e accattivanti che possano attirare l’attenzione del pubblico, risultino essere gradevoli.

Una volta caricato il filmato sul popolarissimo YouTube, si può iniziare a guadagnare qualcosa grazie alle diverse inserzioni pubblicitarie presenti sul proprio canale, parliamo delle visualizzazioni dei filmati: maggiore è il pubblico che vi segue e maggiori saranno le entrate. Ovviamente agli inizi si guadagno somme irrisorie, ma con il passare tempo se avrete costanza e voglia di fare, questa attività potrebbe trasformarsi in un batter d’occhio in una professione molto remunerativa che vi garantirà un futuro più che roseo.


Guadagnare con le affiliazioni

Oltre al denaro incassato dalle visualizzazioni, tantissimi popolari YouTuber riescono tranquillamente a percepire qualcosa grazie ai diversi programmi di affiliazione disponibili. Ad esempio tanti si affidano al popolarissimo programma di affiliazione di Amazon e iscrivendovi potrete ricevere un link di affiliazione su qualsiasi prodotto in vendita sul seguitissimo e-commerce. A questo punto non dovrete far altro che inserire correttamente il link di affiliazione, di un prodotto specifico, nella descrizione di un vostro filmato dove parlare di questo prodotto cercando di recensirlo nel miglior modo che potete. Il guadagno si ottiene quando qualche persona clicca su quel preciso link di affiliazione o eventualmente acquista su Amazon nelle prossime 24 ore. In questo modo ricevere una commissione che varia dal 3% al 10% su qualunque prodotto che il vostro affiliato decide di comprare. Logicamente oltre al programma di affiliazione di Amazon ne esistono tantissimi altri, ma il migliore è proprio Amazon – almeno secondo noi -.

Ricordatevi sempre delle regole da tenere bene in mente se volete conquistare il mondo del web e anche voi diventare con il passare dei mesi ottimi Youtubers e guadagnare denaro per un futuro tranquillo:

  • Originalità dei contenuti;
  • Qualità dei contenuti;
  • Leggerezza;
  • Marketing mirato.

Conclusioni su come Guadagnare con Youtube con le visite, le soluzioni

Per fare business affidandosi a YouTube, dunque, non occorre solo mettere un video e sperare di diventare ricchi occorre infatti pianificare per bene tutte quante le mosse che si fanno, prevedere nel miglior modo possibile gli obiettivi ed impegnarsi seriamente per raggiungerli il prima possibile: in ogni caso, se i vostri filmati su YouTube avranno successo, sarete ricompensati alla grande. Insomma speriamo che questo articolo vi stia stato d’aiuto.