Come guadagnare con Facebook



Per guadagnare con Facebook bisogna dare innanzitutto molta importanza all’aspetto contenutistico il cui costante aggiornamento è alla base di qualsiasi tipo di remunerazione, laddove post, link e immagini aggiornati di giorno in giorno migliorano e ampliano l’esperienza di lettura degli utenti, diventando automaticamente virali e autorevoli per i principali motori di ricerca come Google.

Come prima cosa occorre trovare una nicchia specifica che risponda alle esigenze più gettonate tra gli utenti del web e per farlo, bisogna fare un’attenta ricerca e capire quali siano gli argomenti più richiesti dagli utenti e soprattutto se esiste oppure no un contenitore adeguato che possa soddisfare tale richiesta. Una volta individuato il tema della propria Pagina Facebook bisogna impegnarsi per guadagnare attraverso un’opportuna e ben pianificata programmazione. Tenendo bene a mente che uno dei modi migliori per aumentare il numero di persone che leggono la tua pagina lasciando il loro “mi piace”, è semplicemente aggiungere più persone possibili creando un effetto domino che permetterà al tuo progetto di iniziare a crescere e quindi a farti guadagnare. A quel punto ti toccherà trovare un programma di affiliazione che ti pagherà una specifica commissione proporzionalmente a quanti affari stai generando.


Dato che non è previsto alcun costo nell’affiliarti, puoi sfruttare tutti i siti che desideri come Amazon che offre un programma di affiliazione competitivo che paga una percentuale su qualsiasi acquisto che una persona fa dopo aver cliccato attraverso il tuo post, anche se non è ciò che hai pubblicizzato. Per aderire e commercializzare una società come affiliato vai sul sito della società e compila i moduli richiesti. A quel punto crea un account Facebook per ogni programma di affiliazione in modo che le persone possono seguire le tue pagine in base a ciò che gli interessa piuttosto che doversi iscrivere ad una sola pagina completa di diversi annunci. Infine promuovi i tuoi programmi, così quando qualcuno clicca i tuoi post e acquista qualcosa da uno delle tue affiliazioni tu guadagni del denaro.

Per monetizzare una pagina facebook, bisogna assolutamente appoggiarsi ad un sito web, dove poter reindirizzare i propri fan. Vi consigliamo di leggere la recensione di questi programmi di affiliazione, che vi permetteranno di guadagnare con facebook:

  1. AffiliationPartnerrecensioneregistrati
  2. Executive Affiliationrecensioneregistrati
  3. WorldFilia recensioneregistrati
  4. Google Adsense recensioneregistrati